La Scuola dell’80

Perché siamo qui?

Potrà sembrarvi subito piuttosto presuntuoso che io mi presenti nella Home Page con un mio verso accanto a quello di Ghiannis Ritsos (e del mio amico e collaboratore Mauro De Maria); sì, probabilmente lo è, ma serviva soltanto a presentare il sito e lo scopo del mio (nostro) lavoro, che è quello di viaggiare semplicemente nella magia delle parole e della poesia, che a tanti sembra un prodotto “di nicchia”, molto bistrattata in genere nel panorama letterario, ma che chi scrive, i poeti appunto, sa quanta passione può infondere.

Ecco quindi che la mia presentazione può fermarsi qui; provate a viaggiare con noi……

Chi siamo

Marco Biagetti: puoi vedere le informazioni sulla mia storia al seguente link: https://www.amazon.com/Marco-Biagetti/e/B087BDQ86Y?ref_=pe_1724030_132998060

Marco Biagetti

Mauro De Maria: Mauro De Maria è nato a Parma il 10/05/1960. Ha pubblicato singole poesie in antologie e riviste e tre volumi di versi per i tipi di Book Editore: “Trame e Orditi” (2013), “Beatritz” (2017) e “Gli Orecchini” (2019). Un profilo di “Beatritz” con la scelta di alcune poesie è stato proposto in traduzione francese nella rivista “Recours au poeme”. Nel 2018 suoi testi sono entrati a far parte dell’antologia  “Testimonianze di voci poetiche 22 poeti a Parma” (puntoacapo editrice) che offre una panoramica indicativa, per quanto parziale, dell’attualità poetica della città. Ha collaborato a iniziative culturali divulgative e incontri con gli studenti in sede scolastica.

Mauro De Maria

Visita anche la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/380262085462650